video suggerito
video suggerito

Bimbo di 8 anni investito in un parcheggio ad Aprilia, soccorso con l’eliambulanza

È stato soccorso con l’eliambulanza ma non rischia di morire un bambino di otto anni investito da un pick-up durante una manovra. È successo dopo la fiera agricola di Campoverde.
A cura di Alessia Rabbai
14 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un bambino di otti anni è stato soccorso con l'eliambulanza, dopo essere stato investito da un pick-up in fase di manovra all'interno di un parcheggio di Aprilia, in provincia di Latina. I fatti risalgono al pomeriggio di domenica scorsa 27 aprile e si sono verificati durante la mostra agricola di Campoverde. Il bambino è stato trasferito in volo all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, dov'è stato sottoposto agli accertamenti del caso. Da quanto si apprende non rischierebbe di morire.

Il bambino investito da un pick-up durante una manovra

Secondo le informazioni apprese al momento dell'incidente il bambino si trovava insieme alla mamma e ad altri parenti. Era pomeriggio e la famiglia era di ritorno dalla fiera. Improvvisamente, in un attimo di distrazione, un pick-up il cui conducente stava facendo una manovra, lo ha investito. La scena è accaduta davanti ai parenti del piccolo, che hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l'intervento urgente dei soccorsi per un minore rimasto ferito a seguito di un investimento.

Il bimbo soccorso con l'eliambulanza in via precauzionale

Sul posto ricevuta la segnalazione è giunto il personale sanitario, date le condizioni di salute del bambino e la dinamica dell'incidente è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza. Il personale sanitario giunto sul posto ha preso in carico il piccolo e lo ha trasportato all'ospedale pediatrico Bambino Gesù. Da quanto si apprende si è trattato di un intervento in via precauzionale, fortunatamente il paziente non rischia di morire. Sarebbe stato cosciente per tutta la durata delle operazioni di soccorso. Anche il conducente del pick-up, sotto shock, ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche ed è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views